Colonna Sandalo Tacco Tacco Zara Sandalo GqSjVpLUzM
Terreno di gioco distrutto dopo la finale e scoppia la polemica, ma il Comune trova subito la soluzione
Share This
 

A meno di 24 ore dall'atto conclusivo della coppa Italia regionale, il campo dello stadio Lancellotta di Isernia si presenta in condizioni pessime. Pioggia e neve hanno contribuito in negativo ma le società che lo utilizzano puntano il dito contro le tante partite disputate. L'estate scorsa il Comune ha investito circa 30mila euro per il manto erboso e ora l'assessora allo Sport Matticoli annuncia un immediato intervento di ripristino ad opera della Figc


ISERNIA. I turni casalinghi del campionato di serie D, infrasettimanali compresi, tornei giovanili e per finire la finale di Coppa Italia. Un numero considerevole di partite, forse troppe per alcuni, che hanno danneggiato il terreno di gioco dello stadio Lancellotta, già messo a dura prova dal maltempo dell'ultimo mese.
A meno di 24 ore dal termine della gara tra Tre Pini Matese e Comprensorio Vairano il manto erboso si presenta in condizioni pessime e pensare che l'amministrazione comunale per rimetterlo a nuovo ha speso circa 30mila euro.
Alla fine dell'estate scorsa vennero affidati i lavori a una ditta specializzata e il risultato fu ottimo. Il campo si presentava in condizioni perfette e così è rimasto per molto tempo, grazie ai materiali utilizzati, ma stamattina le società che ne fanno uso con consuetudine hanno dovuto prendere atto dei danni evidenti. 
Per loro la paura è che ora si sia tornati al punto di partenza e che si determineranno problemi in occasione dei prossimi impegni calcistici.
L'assessora allo Sport Antonella Matticoli ha inteso spegnere subito ogni preoccupazione spiegando di aver preso già accordi con la Figc circa un intervento immediato sul terreno di gioco.
"Sono stata ieri alla finale di coppa Italia e ho visto con i miei occhi il campo - ha dichiarato a IsNews -. e per questo ho un'intesa con il presidente della Federazione molisana Piero Di Cristinzi: sarà la Figc, a proprie spese, a rimetterlo a posto. Se ne occuperà la ditta che è incaricata della manutenzione del terreno e che si è occupata dei lavori l'estate scorsa. Voglio quindi rassicurare tutti che il campo tornerà come prima".
Nel contratto siglato tra Comune e Figc relativo allo svolgimento della finale di coppa c'è una clausola specifica relativa al campo e cioè al ripristino della situazione precedente alla gara il giorno dopo la partita.


Valentina CiarlanteIsland Donna Felpa Felpa Island Stone Donna Stone mvNOPn08wy

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e
metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

Dettagli
Visite: 753
  • Previous Article Derby in anticipo per le molisane: Campobasso-Isernia si gioca sabato 9 febbraio
  • Next Article Atletica Isernia, Giorgia Tedeschi sale sul podio ai campionati italiani
Colonna Sandalo Tacco Tacco Zara Sandalo GqSjVpLUzM
isernia, molise, sport, antonella matticoli, figc, stadio lancellotta
Colonna Sandalo Tacco Tacco Zara Sandalo GqSjVpLUzM
Colonna Sandalo Tacco Tacco Zara Sandalo GqSjVpLUzM
Colonna Sandalo Tacco Tacco Zara Sandalo GqSjVpLUzM
Privacy Policy